×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Metafonia semplice.

  • ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #51314 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Metafonia semplice.

dany ha scritto: "Forum fatto da tutti utenti che a quanto pare verrebbero qui a raccontare balle". :marameo:


"... e di chi non ha altro da fare da ascoltarle". No, io avrei di meglio da fare, come spero anche Valle. Chi penso racconti balle non è su questo forum a seguito di ban, chi ci resta al massimo piglia fischi per fiaschi :P

Torniamo in topic ora però

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ringraziano per il messaggio: Nyma
Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #51330 da dany
Risposta da dany al topic Metafonia semplice.
Emiliano
Scusa, appunto per tornare in topic, ma come si possono prendere "fischi per fiaschi" in queste registrazioni se le voci sono così chiare? Le voci si sentono così chiaramente che a mio parere restano solo 2 possibilità: o pensare che siano vere o pensare che siano state manipolate...

Entrambi i pareri da rispettare, indipendentemente dal proprio punto di vista... ma "fischi per fiaschi" secondo me proprio no...
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Nyma. Motivo: x=per
  • Quandosioscuralaluna
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #51331 da Quandosioscuralaluna
Risposta da Quandosioscuralaluna al topic Metafonia semplice.

alceste ha scritto: @Emiliano

Dal momento che tu e l'utente valle non avete fiducia negli altri utenti è inutile che io continui a fare parte di questo forum.

Uno in meno non fa nessuna differenza ; d'altronde << tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile >>.


Non comprendo questa permalosità. Io avrei dato un sequel dettagliato della registrazione: come mi è pervenuta, da chi, orari, luogo. O se la registrazione l'ho fatta io stessa, foto+ dettagli precisi.

La fiducia si guadagna.

:gattonero: :gattonero:
  • Quandosioscuralaluna
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #51332 da Quandosioscuralaluna
Risposta da Quandosioscuralaluna al topic Metafonia semplice.
Invece se Alceste si atteggia da "arrivato" tale che bisogna concedergli fiducia totale perché "siccome è sensitivo" perdonatemi ma è ridicolo.
Questo atteggiamento è tipico dei preti, che credono di avere la verità in tasca o dei guru arroganti.
Il primo passo per guadagnarsi la fiducia è l'umiltà, umiltà e ancora umiltà. Non quell'umiltà falsa, ma semplice e schietta.
E il secondo passo in questo campo è mettersi in discussione continuamente, e mai pensare di essere infallibili. Tutto infatti CONCORRE.

:gattonero: :gattonero:
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Quandosioscuralaluna.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #51339 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Metafonia semplice.

dany ha scritto: ma come si possono prendere "fischi per fiaschi" in queste registrazioni se le voci sono così chiare?


Ma infatti in questo caso specifico avevo scritto:
"Se da una parte la donna in questione dice prima ciò che dovresti sentire guidando quindi l'ascoltatore, direi che le frasi che si sentono sono chiare senza ombra di dubbio. Suppongo le avrei percepite così anche se lei non avesse detto nulla."

Ho dunque ammesso che non siamo nel caso "caro zio Giovanni te la rubo la ciabatta" (se hai visto il video canzoni travisate su YouTube). Per quanto alcune di quelle canzoni travisate sembrano davvero "chiare", queste di questo topic lo sono ancora di più per rientrare in quel caso. Ed è proprio per questo che ho scartato io stesso l'ipotesi e sono passato a vagliare altre possibilità, tra cui la non autenticità dell'audio, che era comunque un documento da prendere con le pinze dal momento che sembrava nessuno dei presenti fosse partecipar all'evento. Alceste però ci ha detto di esser stato partecipe, motivo per cui ho detto anche che a quel punto non mi restava che fidarmi dei suoi sensi che non gli hanno fatto percepire nessun imbroglio "live". Per capirci di più ho chiesto se l'audio era stato riascoltato sul posto oppure se era stato riascoltato dopo (per assicurarsi che non fosse stato manipolato), ma la sua pazienza è finita li.

Quindi ribadisco, senza dubbio a mio parere l'audio è molto interessante, ma a quanto pare non si può ancora escludere per certo la manomissione. E ad ogni modo, che fosse stato poi riascoltato sul posto o meno, nessuno di noi altri era presente ne aveva analizzato il nastro prima dell'incisione ecc; perché dovremmo quindi escludere che Alceste si sbagli o "sia stato fregato" e dire invece per certo che una voce ha replicato alla sensitiva? Io non sto dando assolutamente per certa la sola come vedi, ma non ho nemmeno in mano le verifiche necessarie per farmi credere senza dubbi alla teoria paranormale. Sia chiaro ed è un peccato che non lo sia ancora, con questo nessuno mette in discussione la buona fede di nessuno; perché se solo prendessimo in considerazione la possibilità della farsa volontaria dell'utente allora tutto potrebbe essere, compreso che io abbia una folta capigliatura bionda ed una quarta di seno. Alla fine tu come potresti fidarti ad occhi chiusi su di me? E allora non ne usciremmo più.

Il file per me è interessante? Sì. E' una presa di fischi per fiaschi? No, non credo. Credi quindi che è una voce paranormale? No, sebbene molto difficile non ci sono elementi per escludere una manomissione di qualche tipo. Escludi allora il paranormale? No, Alceste potrebbe averci visto giusto ed essere tutto autentico.

A mio parere non ci sono elementi per dare una risposta certa, nessuna strada esclusa. Nessuna.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: quote sbagliato
Ringraziano per il messaggio: Quandosioscuralaluna