Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Metafonia semplice.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51177 da alceste
Risposta da alceste al topic Metafonia semplice.
@lunablu
E si...A quei tempi si facevano le cose con serietà...Devo dire,per dover di cronaca, che non tutte le metafonie erano così comprensibili.
Si ,si usava il classico vecchio registratore a a nastro tipo GELOSO,ma anche un comune registratore a cassette...

In quel gruppo di ricercatori interessati alla metafonia non vi erano dei medium,;questo perchè le presunte entità usavano ( è il termine appropriato ) l'energia ( astrale ) della signora che effettuava le registrazioni...

Sempre in quel gruppo.quando usavano la radio,raramente però,si sintonizzavano sulle onde lunghe perchè,mi spiegarono,che il rumore di fondo funzionava da "appoggio"per dare energia alle le voci...Alcune sere vi erano molte entità che si presentavano...brevi frasi,ma di senso compiuto...Frequentemente si udivano canti,cosa questa che veniva preannunciata...

Comunque,nonostante gli ottimi risultati,il fenomeno della metafonia mi ha mai coinvolto eccessivamente.
Certo,queste sono state delle prove iniziali importanti sulla sopravvivenza di un "qualcosa"oltre la morte;questo mi favorì verso lo studio dello spiritismo...

Per fortuna che allora internet non esisteva e per fortuna mia,a Torino esistevano gruppi di studiosi e parapsicologi
preparati e con la volontà di conoscere.

Oggi è molto,molto più difficile :troppa superficialità e incompetenza.
  • ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51178 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Metafonia semplice.
Se da una parte la donna in questione dice prima ciò che dovresti sentire guidando quindi l'ascoltatore, direi che le frasi che si sentono sono chiare senza ombra di dubbio. Suppongo le avrei percepite così anche se lei non avesse detto nulla. Ma visto che siamo qui per capire e sperimentare, proverò a fare una verifica tagliando la voce di lei negli mp3 e facendo ascoltare l'audio che resta ad una terza persona ignara, per vedere se le frasi sono altrettanto chiare anche per lei oppure sorprendentemente (sarei sorpreso in questo caso) mi sbaglio sulla loro chiarezza.

Detto questo il file è interessantissimo.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Guglielmo da Baskerville
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51182 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic Metafonia semplice.
Le voci ci sono, senza dubbio. Però sulla provenienza ho grossi dubbi.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51193 da alceste

valle ha scritto: Le voci ci sono, senza dubbio. Però sulla provenienza ho grossi dubbi.

Classico...
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51194 da alceste
Ne aggiungo un'altra...L'ultima.

videoplayback(5).mp3

Allegati:

videoplayback(5).mp3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
7 Anni 4 Mesi fa #51196 da ParanormalStudio Emiliano
Risposta da ParanormalStudio Emiliano al topic Metafonia semplice.

alceste ha scritto: Classico...

Tanto classico quanto legittimamente, umanamente scontato il dubbio sulla provenienza, a meno che tu eri li insieme alla signora a registrare e ci assicuri della provenienza autentica. Ma poi chi ci assicurerebbe di te? :wink: A meno che vogliamo dire che è sciocco non credere senza nemmeno ipotizzare l'evenienza che non siano autentici e poi discutere pure apertamente "premesso che....", il dubbio è lecito e non si può nemmeno biasimare direi. Discorso che faccio sempre anche per i miei video, di commenti "sono solo stronzate" o "tutto falso" ne ricevo, soprattutto per quelli della seduta spiritica, ma non ho mai biasimato chi ha scritto quelle cose perché appunto trovo più che normale mettere in dubbio un evento raccontato (che sia per immagini o audio) a cui non si è partecipato. Classico si, ma giusto.

Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal