- Messaggi: 8
- Ringraziamenti ricevuti 0
Eugenio_Bellone ha scritto: Non concordo sul fatto che i cell non siano adeguato, in quanto, molto spesso ho ottenuto ottimi risultati utilizzando un vecchissimo telefono anni 2000. Ormai le capsule microfoniche di Smartphone sono di altissima qualità e sono supportati anche da un buon software. Comunque se si dispone di un registratore portatile e meglio usarlo, ma torno a ripetere, anche un cell di buona qualità funziona, con l'accortezza di metterlo in modalità offline. Saluti
Un attimo però. il fatto che ci sono apparecchi professionali che costano anche migliaia di euro, non vuol dire che siano necessariamente più utili di una app da 20 euro o anche gratuita. Ricordiamoci che in questo campo di applicazione non esistono sicurezze, non esistono linee guida universalmente riconosciute, quindi in realtà si potrebbero ottenere anche ottimi risultati con una radiolina cinese di 2 euro, tanto per fare un esempio.ParanormalStudio Emiliano ha scritto: Senza contare che ci sono apparecchi simili a questa "app per cellulare" che costano svariate migliaia di euro. Se un telefonino fosse uno strumento adeguato per fare quanto detto e se bastassero 20 euro di app per ottenere risultati in qualche modo plausibili, allora questi strumenti sofisticati non esisterebbero.
MrKrueger ha scritto: Credo che in questo campo poco conta lo strumento adoperato, tutto può rivelarsi utile come inutile, quindi non resta che continuare a provare e trarre ognuno le proprie conclusioni in base ai risultati ottenuti, in un senso o nell'altro.
Se ti piace scrivere su argomenti inerenti il paranormale e/o a fenomeni - episodi inspiegabili, contattaci, inviaci il tuo articolo e sarà pubblicato a tuo nome all'interno dell'apposita sezione. (Vedi regolamento)