Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

evp ei gruppi di ricerca - un vostro parere per favore!

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50906 da Śiva
ragazzi vedo che c'è gente molto preparata sull'argomento,quindi avevo pensato se mi era possibile chiedervi un parere..
mi spiego,sono circa due mesi che seguo una pagina di ricerca del paranormale su facebook,sin qui nulla di strano,solo che non capisco come facciano nel registrare sempre e dico sempre anomalie in ogni EVP..e con anomalie non intendo rumori di vento disturbi ambientali e via dicendo..in questi evp si ascoltano in modo chiaro voci bisbiglii e addirittura colpi che sè presi alla sprovvista mentre si ascoltano,ti vola di mano il cellulare,questo non è successo personalmente a me,ma tra i commenti si legge anche questo da gente molto impaurita..
adesso mi chiedo secondo voi è possibile?o si tratta di file audio manipolati?

qui un ultimo loro EVP
Allegati:

Questoèun...ap....mp

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50907 da Śiva
scusate ma scaricar video e audio da facebook è un problema,il file audio sopra si è interrotto forse per la connessione scadente..vi allego qui l'audio dall'inizio alla fine...la parte per me molto dubbia è alla fine della registrazione..all'inizio il pianto del bambino è chiarissimo..io se proprio voglio sbilanciarmi per me è un fake.ma sarei felice nel leggere anche il vostro di parere..

Allegato Questoèunestrattofiltratoedamplificatodellaregistrazioneeffettuatap...-2.mp4 non trovato

Allegati:

Questoèun......-2.mp

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50909 da Specialguest
Ciao Siva,

è veramente interessante; ad un primo ascolto sembra (e ripeto: sembra) originale ma stasera, con calma, proverò a fare un po di analisi.
Il gruppo che segui da qualche dettaglio sulla loro registrazione (metodologie, strumentazione,...)?

ciao&Grazie
SG
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50910 da Śiva
ciao specialguest so' che usano strumenti professionali,fotocamere full spectrum,termocamera e registratore digitale con microfono molto sensibile..l'aereo che sentite nel momento della diretta sorvolava le loro teste quindi non fateci caso,il cane per esempio io non l'ho sentito durante la diretta,ma non nè sono sicuro,dovrei riguardarmi il video..
ultima cosa,non so' se da regolamento mi è possibile citare la pagina(anche sè a dire il vero un indizio c'è già)in modo che chiunque possa andare a vedereper poi farsi un idea del tipo di lavoro e di strumenti da loro usati,ma so' per certo che han degli ottimi strumenti..
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50912 da Gemini
Concordo con Specialguest, la registrazione è interessante. L' audio è inquinato da rumori ambientali, ma qualcosa cè... qualcosa degno di attenzione e di ulteriore analisi è stato catturato.

πνεύματος
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Gemini.
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50913 da Śiva
Buonasera a tutti!

Ecco stilata da Daniele Lionello, la lista della strumentazione utilizzata da lui e Nicoletta NB Branco durante le ricerche:

ATTREZZATURE FOTOGRAFICHE
NIKON D810
NIKON D750
NIKON D5200
CANON EOS 450D
SONY CYBER-SHOT DSC-W800 - FULL SPECTRUM (UV – IR)
FUJI S 5600 – FULL SPECTRUM (UV – IR)
OBIETTIVI 14/24 F2,8 – 70/200 F2,8 – 18/105 F3,5-5,6

ATTREZZATURE DI RIPRESA PORTATILI
SONY HDR PJ410
FHD NIGHT VISION
PANASONIC HC-V160

ATTREZZATURE DI RIPRESA FISSA
N° 8 TELECAMERE FULL HD ottica fissa 3.6mm e illuminatore infrarosso (¢5x 36pcs led)
N°1 DVR EACH ITALY 8 CANALI HD CON CAPACITA’ DI MEMORIA 4TB
N° 8 CAVI SCHERMATI BNC DA MT. 20
N° 1 MONITOR HD PER VISIONE IN REAL TIME

STRUMENTAZIONE
N° 3 RILEVATORI CAMPI ELETTROMAGNETICI USA K II 0 > 20Mg
N° 2 RILEVATORI DI CAMPI ELETTROMAGNETICI ED ELETTRICI
N° 1 RILEVATORE DI CAMPI ELETTROMAGNETICI 3D (3 ASSI)
N° 3 RILEVATORI DI PRESENZA PIR
N° 1 TERMOCAMERA FLIR
N° 5 TERMOMETRI DIGITALE LASER A 2, 5 E 15 PUNTI
N° 4 ILLUMINATORI RAGGI UV (Ultravioletti)
N° 2 ILLUMINATORI RAGGI IR (Infrarossi)
N° 1 TERMOMETRO/IGROMETRO DIGITALE A LETTURA ISTANTANEA
N° 2 RILEVATORI DI CAMPI ELETTROSTATICI E-FIELD (IONO-ELETTRICI)
N° 1 RILEVATORE DI CARICHE ELETTROSTATICHE DOVUTE A REPENTINE VARIAZIONI DI UMIDITA’ E TEMPERATURA
N° 1 RILEVATORE DI VARIAZIONI ELETTROSTATICHE A DOPPIA ANTENNA
N° 1 RILEVATORE DI CAMPI ELETTROSTATICI A 12 SENSORI
N° 2 GRIGLIE LASER 500 PUNTI
N° 1 GEOFONO AD ALTISSIMA SENSIBILITA’
N° 1 REGISTRATORE PER GEOFONO
N° 4 REGISTRATORI SONY HS SENSIBILITA 9HZ – 30KHZ
N° 1 REGISTRATORE PER FREQUENZE ULTRASONICHE

SOFTWARE DI ELABORAZIONE
AUDACITY CON ANALISI DELLA FREQUENZA TEMPORALE (FFT) E ANALISI DELLA FREQUENZA TEMPORALE (TFFT)
SONIC VISUALIZER - ANALIZZATORE DI SPETTRO AUDIO

SOFTWARE POST-PRODUZIONE VIDEO
AVIDEMUX

questa è una loro foto scattata durante una ricerca con fotocamera con lampada UV un pochino dubbia non vi pare?
Allegati: