×

Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

comunicazione con spiriti

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #41229 da alceste
Risposta da alceste al topic comunicazione con spiriti
@A:r:p:a:

...Giulio Cesare apparve a Bruto dicrndogli: Ci rivedremo a Filippi ...>> così fu;in quella battaglia Bruto morì.
E questo naturalmente prima che Allan Kardec,ispirato dalle Entità ,scrivesse il primo libro dal titolo : << Il libro degli Spiriti >>.

Nulla di nuovo sotto il sole...
  • arpa_investigations
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #41233 da arpa_investigations
Risposta da arpa_investigations al topic comunicazione con spiriti
@ Alceste

Si, si... ok
Anche Plinio scriveva ad un suo amico interrogandosi circa la natura delle apparizioni che vedeva.
Con Allan Kardec intendo che lo studio e una dottrina sono cominciati da li non i primi "contatti" della storia dell'uomo.

A.R.P.A. - Agency Research Paranormal Activity
Tutto ciò che non è noto appare straordinario. (Sherlock Holmes)
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #41235 da lechateau
Risposta da lechateau al topic comunicazione con spiriti
Io non credo nello spiritismo, pur sapendo che c'e' una folla oceanica di esseri disincarnati attorno a noi, perche' siamo troppo piccoli e ingenui per discernere tra le varie apparizioni
Chi mi dice che xy che ' comunica' non sia tutt'altro ? Lo spiritista apre porte, qualcosa gli arriva, sicuramente, ma e' illusione che sia proprio quello che lui crede
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #41236 da saras
Risposta da saras al topic comunicazione con spiriti
No guarda si trattava di un dialogo tra più "spiriti" e loro l'hanno definito come un litigio quindi sicuramente era qualcosa di passato!
  • Guglielmo da Baskerville
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #41237 da Guglielmo da Baskerville
Risposta da Guglielmo da Baskerville al topic comunicazione con spiriti
Come dice ARPA, la verità non la sa nessuno. E questo bisognerebbe ricordarlo sempre....
Affascinante la teoria dei residui psichici, più che altro perché riesce a dare una spiegazione "pseudoscientifica" del comportamento di certe apparizioni. Ad esempio il passare attraverso un muro perché un tempo quel muro non c'era, un po' come se fosse una sovraimpressione di eventi che furono, sullo spazio-tempo presente.

Tuttavia questa teoria è ancora insufficiente, a mio parere, perché non spiega la natura di questo "impressionare" l'ambiente, delle emozioni e degli eventi nello spazio che ci circonda. Possiamo sempre ricorrere alla spiegazione che certe forme di energia esistano ma non si conoscano ancora. Torno all'esempio delle onde radio: ci sono sempre state, ma fino alla fine dell'800 nessuno lo aveva capito. E' quindi possibile che esistano forme di energia che ancora non conosciamo.
Rimane anche il problema del "supporto" che può registrare tali energie, che è ancora un discorso più complesso. Oggi possiamo registrare vibrazioni acustiche attraverso strumenti diversi, prima con i cilindri di cera collegati ad una membrana vibrante, poi su supporti magnetici, infine attraverso la codifica digitale.

Ma l'idea che un evento possa "impregnare" l'ambiente, lo spazio, il tempo, con il suo accadimento e la sua "energia" (di quale tipo, appunto?) lascia aperto anche il grosso interrogativo del COSA e COME possa trattenere una traccia di quell'energia. E successivamente come possa un altro umano (o l'ambiente stesso) riconvertire quell'energia nella sua condizione originale. Lo potranno rivedere tutti? In questo caso è il fenomeno che si automanifesta. Lo vede soltanto qualcuno particolarmente sensibile? In questo caso è la persona ad avere la capacità di tradurlo in immagini e suoni. Ma sarà davvero così? Se è soltanto il singolo a percepire, non c'è nessuna certezza che non sia illusione.

Per concludere il mio lungo discorso, sono teorie affascinanti, ma sono ancora troppo, troppo, vaghe per poter fornire una qualunque solidità a tali affermazioni.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ringraziano per il messaggio: catsofia, arpa_investigations
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #41241 da alceste
Risposta da alceste al topic comunicazione con spiriti
@valle
Per molti sono teorie,ed è giusto che sia cosi e che rimanga cosi...Altri invece si sono immersi in queste teorie e sono diventate certezze personali,poichè,si sa,la pratica annulla la teoria.

Dunque qui non si intende il mero "acculturamento",che lascia il tempo che trova ,ma di Conoscenza;la Conoscenza porta all'Evoluzione;l'Evoluzione porta alla Consapevolezza. Ovviamente non basta un'esistenza sola per giungere a questa Realizzazione.

Tutto è personale,anche se è tutto Universale.
Ringraziano per il messaggio: Eterea67