Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

Coniugi Desiderio

• Enzo
  • Administrator
  • Administrator
  • Ufficialmente curioso
Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #37820 da Enzo
Coniugi Desiderio è stato creato da Enzo
Ciao a tutti!
Inauguro questa sezione forse con un tono un po' polemico... ora capirete perché.
Il mio scopo è comprendere meglio... vorrei capire se sono le mie orecchie ed il mio cervello ad accusare i segni del tempo : confuso :

Conosco da anni, solo di fama s'intende, i coniugi Virgilio e Danila Desideri.
Per anni mi sono sempre ripromesso di approfondire qualcosa su loro ed oggi mi sono imbattuto in una loro intervista molto recente.

Nel corso di questa, i Desideri spiegano un po' le tecniche utilizzate.

Riporto precisamente quanto detto dalla signora Desideri:

"il metodo poi è cambiato, perché noi lo facciamo anche con la radio... radio e registratore, cioè ci sintonizziamo su delle stazioni straniere, non stazioni di lingua neo-latina insomma stazioni che parlano una lingua completamente diversa, tipo cinese, arabo, russo.... e già dalla radio si sente qualche parole rivolta a noi. Mi chiamano, oppure mi anticipano delle cose che dicono dopo..."

Ora, siccome sono curioso, tramite il loro sito sono arrivato ad un video su Youtube che riporta un po' delle loro registrazioni accompagnate con una sorta di didascalie che aiutano l'utente a comprendere meglio ciò che dicono le voci.

Aldilà che la reputo una cosa errata perché leggere la frase ascoltandola contemporaneamente, porta ad aumentare per forza di cose l'errore di interpretazione! E' un dato di fatto.

Ho segnato in grassetto "arabo" perché in questo video, ai minuti 5:54 e 9:07 si sentono alcune voci che sinceramente appaiono parti di canzoni arabe, appunto.
Ora, a meno che non si conosca la lingua araba, come si può asserire che quella voce pronunci parole in lingua italiana?

Ascoltate.

Minuto 5:54 e minuto 9:07

Vi propongo anche un altro video... che non c'entra nulla con l'oggetto ma che uso come termine di paragone

Vi invito ad ascoltare anche le altre parti ma senza leggere... o anche leggendo, cercando di essere sinceri con voi stessi e con gli utenti e scrivendo se effettivamente si sente ciò che è scritto sul video.

Guardate un punto qualunque ed ascoltate.

Ripeto, la mia non è una polemica o un'accusa di mala fede verso i Desiderio. Assolutamente non ho l'esperienza in campo. E' solo una personale osservazione che vorrei condividere con voi per capire se ho sbagliato metodo o approccio.

E' facile così interpretare la famosa hit degli anni 70, Funky Town, con

"Caro amico mio culattone, aspettami" mentre in realtà la cantante recita "Gotta make a move to a Town that's right for me"

Grazie! :thumleft:
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Enzo.
Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #37821 da alceste
Risposta da alceste al topic Coniugi Desiderio
Ciao Enzo

Devo dire che effettivamente nel primo video riesco a comprendere delle frasi con un senso a volte logico e a volte illogico...

Ma nel video "arabo" proprio non capisco ...un tubo !

Molti anni fa dovetti confrontarmi appunto sulla metafonia e/o psicofonia;I metodi per ascoltare erano i classici che hai citato tu:onde lunghe ma con la differenza di sintonizzarsi nell'intervallo di frequenza,quello spazio cioè nel quale si sente solo un rumore di fondo.

I ricercatori riuscivano a comprendere distintamente delle voci ed io nulla;mi spiegarono che "ci vuole un orecchio allenato"....

Ma quando mi fecero ascoltare delle registrazioni di voci che essi asserivano provenire da extraterrestri allora compresi che loro VOLEVANO sentire quello che immaginavano ( n.b .:E.T. che parlano italiano! )...

Non ho mai avuto fiducia in questa metodologia di ricerca poichè entra in gioco l''immaginazione e guarda il caso,i "messaggi"sono tutti
di estrazione Cattolica :Paradiso,Purgatorio,fuoco eterno,angeli,penitenza,colpa.peccato...
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da alceste.
  • Enzo
  • Administrator
  • Administrator
  • Ufficialmente curioso
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #37822 da Enzo
Risposta da Enzo al topic Coniugi Desiderio
Esattamente. Soprattutto il fatto che i messaggi comprendano poi indicazioni attinenti la religione cristiana mi sembra alquanto forzato.
Se li si ascolta senza leggere... non so quanto allenamento occorre per ascoltare qualcosa che si avvicina ad un parola di senso compiuto in lingua italiana. Tant'è...
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #38071 da Anathema
Risposta da Anathema al topic Coniugi Desiderio
Io, che certamente non ho queste capacità, è da quando sono bambino che "traduco" in italiano le parole di canzoni o frasi straniere (generalmente inglese, perchè è la lingua che si sente più diffusamente).
Solo che con il passare degli anni, risentendo quelle stesse canzoni, magari con il testo sotto mano, mi sono reso conto che quello che ci sentivo non era altro che frutto della mia immaginazione.
Penso che anche per le frasi che sono presenti nel video che hai messo (e che onestamente non ho sentito tutto) si tratti della stessa cosa.
  • lechateau
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #38072 da lechateau
Risposta da lechateau al topic Coniugi Desiderio
ho sempre pensato che tutte queste manifestazioni "troppo forzate" o troppo da interpretare sono suggestioni, nella migliore delle ipotesi.

Anch'io in alcuni momenti della mia vita, con forte carica mistica religiosa dentro, mentre pregavo intensamente fissando un immagine sacra dopo alcuni minuti vedevo luci uscire dall'immagine e venire verso di me, fenomeno di cui avevo sentiro parlare....sarà stato vero o l'ho creato io o era un fenomeno naturale che io vedevo paranormale?

Io credo nel "paranormale" perchè c'è tantissimo che non vediamo e sentiamo su questo piano fisico , ma quei fenomeni sono inequivocabili, quando avvengono non è che ci si può tanto riflettere ....è qualcosa di paranormale e basta