Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

EVP, alcune domande?

• TheSoccio
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #20148 da TheSoccio
EVP, alcune domande? è stato creato da TheSoccio
Ciao a tutti, sono TheSoccio! :)

Vorrei fare una sessione di EVP, mi servirebbe un registratore di che tipo? Di nastro per forza o va bene anche digitale?

Inoltre ho letto, in una risposta in questo forum, che prima di parlarci bisogna assolutamente chiedere il permesso, e magari dire una preghiera. Perché?

Mi spieghereste la "giusta procedura" per un EVP?

Ps: ci potrebbero essere delle conseguenze negative?
  • hackboy
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #20149 da hackboy
Risposta da hackboy al topic EVP, alcune domande?
Se leggi i nostri articoli scritti, si evince che è una tecnica chiara per individuare voci che all'orecchio non individuavamo...puo' essere interessante eseguire cio' solo se ci sono dei motivi validi, tipo casa spettrale, probabili avvistamenti e quant'altro, non sono d'accordo col farlo cosi' alla buona...tanto per cercare..Credo che le preghieri servano se uno crede a se stesso...Per concludere ritengo che i fantasmi non vanno cercati ma son loro a cercare noi...qualora fosse lorto possibile e c'è ne fosse il motivo. Presentati nella sezione presentazioni CIAO :birra:

La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
  • TheSoccio
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #20150 da TheSoccio
Risposta da TheSoccio al topic EVP, alcune domande?
Ora vado a presentarmi!

Comunque non è che voglio farla così tanto per!

C'è un storia, confermata da tutti i frati, che il convento del mio paese è infestato dal fantasma di un operaio morto durante la costruzione. Che si manifesterebbe in vario modo....

Ecco perché vorrei farla. Tu che ne pensi?
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #20156 da Kris
Risposta da Kris al topic EVP, alcune domande?
registralo ma non dargli troppo fastidio se lui non rompe XD

There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.
  • hackboy
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #20172 da hackboy
Risposta da hackboy al topic EVP, alcune domande?
Provaci col totale rispetto!

La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
  • FaCcO
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #20181 da FaCcO
Risposta da FaCcO al topic EVP, alcune domande?
Interessante... l'unico problema di queste cose sai qual'è: una volta che inizierai ad analizzare ore e ore di registrazione, sarai colmo di semplici rumori che tu scambierai x voci e altro solo x la voglia di trovare x forza qualcosa.

Cmq se proprio ritieni che sia utile, provaci. Magari se riesci a rimediare una infrarossi x qualche gg prova a fare qualche foto oltre alle registrazioni che nn portano granchè di risultati!

Prova a chiedere ai frati alcuni esempi x i quali dicono che il convento è infestato. Prove ed elementi validi...

Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!