Avviso

Il forum è in modalità di sola lettura.

EVP i famosi fenomeni di voce elettronica

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1074 da Gen
Credete negli EVP?
Avete mai avuto esperienze a riguardo?
Cosa ne pensate?

Vi posto un video interessante a mio parere:

1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Enzo.
  • last87
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #1080 da last87
Risposta da last87 al topic EVP i famosi fenomeni di voce elettronica
gen questo è un argomento che mi interessa anche perchè non mi sono mai messo a studiarlo, cmq da quanto so è un fenomeno che risale a 150 anni fa e veniva registrata dai medium attraverso delle scatole ectoplasmatiche o delle trombe... certe voci fanno venire i brividi
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #1081 da Gen
Concordo, le voci che si sentono fanno venire i brividi... Qualsiasi parola si sente.

Ho avuto un'esperienza con gli EVP, proprio per curiosità, ed è impressionante.
Ma siccome non sono un super coraggioso, quando sentii una voce maschile dire "ciao" non ci misi molto a cancellare la cassetta e a non provarci mai più.

Da quello che altre persone più esperte nel campo mi hanno detto, il fenomeno non è meno rischioso delle sedute spritiche.
D'altra parte anche il film "white noise" che parla proprio di questo fenomeno nei titoli iniziali e di coda lo specifica.

1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
  • last87
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #1084 da last87
mamma mia, secondo me sono fatti che ti lasciano segnato per tutta la vita, mi potresti spiegare come funziona questo fenomeno e come si cattura la voce? non ho compreso bene il meccanismo
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #1089 da Gen
Last ma lo vuoi sapere per curiosità o perchè vuoi provarci?

Come già ho detto è una pratica rischiosa e in alcuni casi pericolosa, quindi ti SCONSIGLIO di provarci.

Io cmq quando ci provai... "stupidamente" lo feci prima in macchina mentre guidavo da solo, praticamente imitai il film su citato, sintonizzando la radio su una frequenza vuota a.m. e non sentii nulla.

Poi a casa, sintonizzando lo stereo sempre su una frequenza vuota e registrando con una cassetta per un'ora, quando andai a controllare c'era registrato "ciao" questa voce usci dopo circa 10 minuti, il resto non l'ho sentito, ho cancellato subito :)

Alcuni miei amici invece misero un registratore in un cimitero verso l'ora di chiusura, il giorno seguente andarono a recuperarlo, e non ti dico...
Cosa che comunque la ritengo un'immensa mancanza di rispetto verso i defunti, che devono sempre essere lasciati riposare in pace!

• last87
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #1090 da last87
gen non voglio mica rimanere traumatizzato, volevo soltanto sapere come si faceva... una delle poche cose che non ho mai fatto sono le sedute spiritiche e le altre cose sul paranormale, mi limito a studiarle...